Agenda 2030, l’Italia presenta il piano
A Roma l’evento del Ministero dell’ambiente.
Il Ministero dell’Ambiente comunica sul sui sito web che una prima ipotesi di Strategia nazionale per lo Sviluppo sostenibile verrà discussa in un incontro con la società civile il 21 marzo a Roma, presso l’Auditorium del Ministero.
L’incontro sarà introdotto dal Ministro Gian Luca Galletti e dal Direttore Generale della Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, Francesco La Camera.
“Il documento costituisce una ulteriore tappa di un percorso che ha preso avvio l’anno scorso con la consultazione di tutti gli interlocutori ed è proseguito con la pubblicazione a dicembre 2016 del documento di posizionamento. A luglio a New York, presso l’Onu, la strategia italiana verrà presentata alle Nazioni Unite”.
Il documento è dunque corredato da 7 allegati: “Il posizionamento italiano rispetto agli obiettivi di sviluppo sostenibile, il documento preliminare per la definizione della Strategia nazionale, una matrice che associa i sotto-obiettivi dell’Agenda 2030 ai punti di forza e di debolezza indicati dal Posizionamento, uno schema sintetico del sistema obiettivi-indicatori, i contributi della società civile, gli strumenti di attuazione, un inquadramento preliminare degli strumenti normativi”.