Tecnologie “green”, aziende italiane a Shanghai
L’iniziativa del Ministero dell’Ambiente per l’IE expo China 2017.
Nell’ambito della Collaborazione Italia-Cina per la protezione ambientale, il Ministero dell’Ambiente promuove la partecipazione delle imprese della “green economy” nazionale alla IE expo China 2017 - Trade Fair for Environmental Technology Solutions.
La manifestazione, fa sapere il Ministero sul suo sito internet, si terrà a Shanghai dal 4 al 6 maggio 2017. Le aziende interessate avranno a disposizione un apposito spazio nel Padiglione Italiano gestito da Ministero dell’Ambiente.
La Fiera IE expo è leader in Asia per le soluzioni tecnologiche ambientali nel settore dell’acqua, dei rifiuti, dell’aria e del suolo. Nella precedente edizione, sono stati registrati 43.000 visitatori e 1.303 espositori su un’area di 70.000 m².
L’Obiettivo del Padiglione italiano, fa sapere il Ministero, è quello di stimolare la cooperazione tra Italia e Cina nel settore della protezione ambientale, offrendo l’opportunità all’imprenditoria italiana di esporre alcune delle proprie eccellenze. Domande di partecipazione entro il 10 marzo 2017.